La tua azienda è al sicuro?
Scoprilo con noi!

Sicurezza informatica

È fondamentale proteggere la propria azienda! Molti imprenditori dormono sogni tranquilli, grazie a Digiworks!

Compila ora il modulo e richiedi il check gratuito

Sicurezza informatica

Un errore comune

Molti imprenditori si preoccupano in maniera molto marginale della sicurezza informatica dell’azienda. Credono che basti l’antivirus di sistema e qualche password… e vivono ignari di come qualcuno stia rubando informazioni dai loro PC.

Ma a che scopo?
Le cause che portano un hacker ad entrare nel tuo PC sono molte: furto di dati, estorsione, spionaggio aziendale… Tutte cose che succedono ad aziende di qualsiasi portata non solo a grandi aziende!

Un po' di storia

1990 - 2000

SCOPRI DI PIÙ

Bastava un antivirus

Con un semplice antivirus la tua azienda era al sicuro. L'antivirus si collegava ad un archivio di "virus noti" e quando ne intercettava uno nel tuo PC lo bloccava. Dovevi solo ricordarti di aggiornare l'archivio.

2000 - 2010

SCOPRI DI PIÙ

Firewall

Gli antivirus non bastavano più, nonostante i migliori erano "autoaggiornanti" non bastavano a fermare gli attacchi hacker quindi sono nati i firewall, sistemi che bloccavano l'accesso al PC

2010 - 2020

SCOPRI DI PIÙ

Sistemi avanzati

Sempre più dati vengono condivisi sulla rete e sempre più alte diventano le percentuali di attacco. Antivirus e firewall non riescono a bloccare i malintenzionati. Sistemi come Criptoloker minacciano le aziende che vengono spesso ricattate e, pur pagando il riscatto, non ricevono i propri dati indietro. È necessario avere copie di backup di ogni cosa e sistemi di recovery per ripristinare il lavoro perso o rubato

Oggi

SCOPRI DI PIÙ

Digiworks

Abbiamo pensato ad un nuovo metodo infallibile per ridurre la percentuale di attacchi e le relative conseguenze. Grazie al monitoraggio proattivo teniamo la tua azienda sottocontrollo 24 su 24, 7 giorni a settimana. Teniamo sotto controllo il tuo antivirus, le licenze dei tuoi software, l'hardware del tuo server. Saremo il tuo angelo custode digitale... #ALWAYSON

consapevoli e felici

Quali rischi stai correndo?

Un hacker che accede ai tuoi computer aziendali può:

  • rivendere i tuoi dati ai competitor
  • rubarti informazioni e ricattarti
  • far trapelare la notizia danneggiando la tua immagine
  • accedere a dati sensibili esponendoti a sanzioni costosissime

Credi che possa capitare solo alle aziende grandi?
Assolutamente no! Un hacker non guarda in faccia nessuno! E, in caso di furto di dati (data breach) neanche il Garante della Privacy, il responsabile sei tu! Sarai tu a pagare sanzioni e risarcimenti.

Sanzioni 2021

  • Google: 50 milioni di euro
  • H&M: 35 milioni di euro 
  • TIM: 27,8 milioni di euro 
  • British Airways: 22 milioni di euro
  • Marriott: 20,4 milioni di euro

Monitoraggio proattivo

Con Digiworks, e grazie ad un moderno e accurato sistema di monitoraggio puoi ridurre questi rischi! Si hai letto bene: RIDURRE e non eliminare, gli attacchi ci sono tutti i giorni e non finiranno mai. Ciò che puoi eliminare è il danno che essi recano! GRAZIE AI NOSTRI SISTEMI DI MONITORAGGIO PROATTIVO INDIVIDUEREMO UN TENTATIVO DI ATTACCO ENTRO 15 MINUTI

Licenze

Grazie al nostro sistema le licenze dei tuoi software saranno sempre aggiornate! Un software non aggiornato è un punto di accesso per gli haker.

Antivirus e firewall

Installiamoe ottimizziamo i migliori sistemi di prevenzione in modo da tenere al sicuro i dati e le risorse della tua azianda.

backup

Installeremo sistemi di backup e recovery che vi permetteranno di ripartire immediatamente anche in caso di furto e distruzione dei dati.

EDR

Gli EDR sono i più moderni sistemi di monitoraggio degli accessi, non stabiliscono se un accesso è malevolo perché guardano su una lista ma perchè ne analizzano il comportamento e in caso di anomalie bloccano l'accesso e isolano la rete per evitare che il danno si propaghi.

always on

Insieme a tutto questo riceverai assistenza telefonica, via email e app 24 su 24 e 7 giorni su 7, anche nel weekend. Lo sapevi che gli hacker studiano i tuoi movimenti e sanno quando attaccare perchè non ci sei e non puoi intervenire prontamente? Si esatto come i ladri in casa!

Tutto questo a partire da 150€/mese

Metti al sicuro la tua azienda

Prenota adesso un check per capire se la tua azienda è sicura.  Ti basterà rispondere a queste semplici domande e farai il primo passo verso un’azienda digitalmente sicura.

La sicurezza della tua azienda vale più di 150€/mese?

Se non riuscissi a lavorare per giorni quanto perderesti?

Sanzioni del 4% del fatturato se perdi i dati. Ti piacerebbe?

© 2022 Digiworks s.r.l. | Registro delle Imprese di Bari n. 05318830725 | Numero REA: BA-412794

richiedi una consulenza