✨ Nuove Funzionalità e Miglioramenti
1. 🎯 Modulo Ticket e Service V2
Gestione avanzata dei ticket
- 🔄 Ordinamento personalizzato della bacheca ticket: Gli agenti possono ora scegliere tra diverse modalità di ordinamento:
- ⏱️ Cronologico: per data di arrivo
- ⚡ Prioritario: per priorità e data di inserimento meno recente
- 💡 Suggerito: per priorità e data ultima interazione più recente
- 📅 Per data ultima interazione (crescente o decrescente)
- ⏸️ Stato “In attesa” per i ticket: È ora possibile impostare un ticket come “In attesa” quando si richiede un’azione da parte dell’utente:
- 🔒 Chiusura automatica del ticket dopo un periodo configurabile di inattività
- 🔔 Notifiche di sollecito giornaliere inviate automaticamente al cliente
- 🔄 Ripristino automatico allo stato “In lavorazione” quando il cliente risponde
- 📝 Motivazione di riassegnamento ticket: Gli agenti devono ora specificare la motivazione quando riassegnano un ticket, facilitando l’analisi delle ragioni di riassegnamento.
- 🚨 Priorità configurabile in fase di apertura ticket: Gli utenti possono ora specificare la priorità durante l’apertura di un ticket, semplificando il lavoro di gestione dei tecnici.
- ⚠️ Notifiche automatiche per ticket bloccanti: Gli agenti ricevono notifiche immediate (app, in-app, email) per ticket con priorità “Bloccante”.
Automazioni e stati ticket
- ⚙️ Transizione automatica di stato: Il ticket va automaticamente in lavorazione quando viene creato un appuntamento o aggiunto un articolo.
- 🔒 Messaggi privati: I messaggi privati non impostano più il ticket come “In lavorazione”.
2. 📊 Report e Analisi
- 📑 Report cliente completo: Generazione di un report completo relativo a un cliente, contenente tutte le informazioni necessarie per avere un quadro completo del rapporto con l’azienda.
3. 💼 CRM e Pre-vendita
- 🚦 Indicatore per opportunità/lead da gestire: Visualizzazione rapida delle opportunità/lead che non hanno attività assegnate o con attività scadute.
- 🔄 Gestione duplicazione Lead: Implementato un sistema per gestire la duplicazione dei lead provenienti dai social media.
4. 👤 Amministrazione e Gestione Account
- 🔍 Visualizzazione account collegati ai contatti: Gli agenti possono ora visualizzare a quale specifico account è collegato un contatto.
- 📧 Welcome email automatica: Invio automatico di una welcome email quando un account viene collegato a un tenant.
5. 🖥️ Miglioramenti Interfaccia Utente
- 📱 Visualizzazione SLA mobile: Aggiunta visualizzazione del chip della SLA di presa in carico nella bacheca ticket mobile.
- 🏷️ Platform Origin chip: Aggiunta visualizzazione del chip della platform origin se diverso da SMART.
- ✅ Validazione dati anagrafici: Migliorata la validazione dei dati durante l’inserimento di un contatto (formato cellulare, email, ecc.).
🐛 Bug Risolti
📱 SMS e Comunicazioni
- 📞 Problema invio SMS: Risolto il problema per cui quando si seleziona un contatto dalla bacheca per inviargli un SMS, veniva utilizzato un codice contatto sbagliato.
- 💬 Errore generale invio SMS: Risolto un errore nell’invio degli SMS.
📲 App Utenti
- 💼 Salvataggio mansione utente: Risolta la mancata memorizzazione della mansione inserita dall’utente in fase di registrazione.
- 📧 Visualizzazione errore conferma email: Migliorata la visualizzazione degli errori di conferma email.
- 🔑 Messaggi di errore login: Migliorata la comunicazione e la comprensione degli errori di autenticazione.
🔍 Interfaccia e Visualizzazione
- 📱 Pagina principale app mobile: Corretta l’app mobile che mostrava come pagina principale la dashboard anziché la bacheca dei ticket.
- 🧾 Filtro ticket nel form di bollettazione: Risolto il problema per cui il form di bollettazione mostrava i dati dei clienti nell’autocomplete del filtro dei ticket.
- 🖼️ Visualizzazione asset pubblici nelle email: Risolto il problema di visualizzazione degli asset pubblici del tenant nelle email.
- 📊 Esclusione ticket dalle statistiche: Risolto il bug che impediva di impostare come “escluso dalle statistiche” un ticket con articoli impostato come da non fatturare.